MCS Srl, con sede a Pomezia, è un laboratorio riconosciuto da ACCREDIA, l’ente italiano di accreditamento, quale Laboratorio Accreditato di Taratura (Centro LAT).
L’ente ha riconosciuto e attestato la competenza tecnica dell’azienda laziale a occuparsi delle tarature, grazie al fatto che le nostre procedure adottate garantiscono la conformità alle norme internazionali e la riferibilità ai campioni metrologici italiani e internazionali. I campi e le incertezze di misura sono dettagliate in una specifica tabella pubblicata sul sito dell’ente ACCREDIA.



MCS srl, con il suo Laboratorio Accreditato di Taratura (LAT n. 022), offre certificazioni di taratura riconosciute a livello globale. Grazie all’accreditamento ACCREDIA e agli accordi internazionali, i certificati emessi hanno validità mondiale, garantendo il massimo livello di affidabilità e conformità.
Uno dei primi centri accreditati in Italia, sinonimo di esperienza e qualità certificata.
MCS srl contribuisce alla metrologia italiana con standard elevati e riconoscimenti ufficiali.
Le certificazioni rilasciate dal centro LAT, laddove se ne faccia richiesta, assicurano la “Process Traceability” con il fine del mantenimento degli obiettivi di Qualità Aziendale, come – per fare un esempio – quelli previsti dalle norme UNI EN ISO 9001 nei paesi europei aderenti alla EA e firmatari del MLA.
Il centro LAT Laboratorio Accreditato di Taratura è accreditato per queste grandezze elettriche:
Esteso è l’assortimento di strumenti per i quali il Centro Accreditato di Taratura è in grado di eseguire la Certificazione LAT; tra questi vi sono: